Ritornato al suo antico splendore pochi anni fa, ora sede di eventi e mostre.
Il palazzo così come oggi lo vediamo è il frutto dell’accorpamento di due edifici precedentemente edificati a partire dal 1882 e noti al tempo come palazzo dei mercati.
Nella settecentesca torre trova posto la campana civica chiamata “Il Bajon” mentre sull’angolo con Via Cavour è scolpita la forma del “mattone di Parma”. Una preziosa meridiana venne posta nel 1829 sulla stessa facciata, grazie al sole segna lo scorrere delle ore accompagnata dalla statua di J. B. Boudard raffigurante la madonna con il bambino.
Oggetti innovativi: Fermacarte, Magnete, Ciondoli, Cartolina, Segnalibro.
Scopri come raggiungerlo
Il Tour che vi consigliamo, adatto a persone di qualsiasi età, vi permetterà di scoprire le bellezze architettoniche di un tempo e di visitare i luoghi più caratteristici del Centro Storico (Palazzo del Governatore, Portici del Grano, Battistero, Duomo, Teatro Regio).
Come raggiungerlo?
Partendo da Piazza Garibaldi (facilmente raggiungibile a piedi da Strada Garibaldi o Strada Mazzini o Strada Farini o Strada della Repubblica) potrete incamminarvi tra le vie più caratteristiche come Via Cavour, Strada del Duomo e Strada Garibaldi.
Potrete rilassarvi nei caratteristici bar della Piazza, e visitare le graziose gastronomie nelle vie circostanti.
Il percorso migliore per visitare il monumento è l’Itinerario Rosa.
Indirizzo
- Piazza Garibaldi, PARMA (PR)
Apertura a visite turistiche
- Aperto al pubblico in caso di mostre o eventi
- INGRESSO A DISCREZIONE dell’evento o mostra in corso
Per informazioni
- E-mail info@parmapoint.it