Come mi vesto a Parma? 20/21 luglio 2013

Abito da cocktail, VALENTINO
Abito da cocktail, VALENTINO

Il caldo che attanaglierà Parma durante questo weekend coperto non deve scoraggiare gli appassionati d’arte in visita nella nostra bella città.  Indossate un morbido e sobrio abito da cocktail, infatti, e approfittate degli ultimi giorni di apertura di una mostra dal nome a dir poco appropriato: Dresses, della giovane artista locale Paola Ocello.

La mostra, curata da Gabriella Gallo, indaga il concetto di ‘abito’ e il suo rapporto con l’uomo in tredici sfumature, tante sono le opere esposte dell’artista parmigiana. L’abito inteso come filtro fra l’uomo e il resto del mondo o come mezzo di espressione del proprio corpo, in una ricerca che si concentra anche sui materiali. La mostra chiude domenica 21 luglio, quindi potete visitarla durante il weekend.

La cornice della mostra, Galleria delle Colonne, è uno spazio espositivo ricavato dalla stalla di un’antica casa padronale che oggi ospita un complesso più ampio di proprietà della Fondazione Culturale Solares e di cui fa parte anche il Cinema Edison d’essai. La Galleria si trova in Largo 8 marzo, nel quartiere Cinghio.

Scorci di Parma - Lungo Parma
Lungoparma
Scorci di Parma
Copyright: InfinitoDesign

Quindi, se volete prolungare la vostra passeggiata nella pétite capitale fino al tramonto e oltre, proseguite per qualche centinaio di metri lungo via Montanara e attraversate il ponte ritrovandovi sul romantico Lungoparma, il luogo ideale per sfoggiare l’abito che vi consigliamo oggi, un Valentino con gonna a campana plissettata e scollo a barchetta dai colori tenui e pizzi maliziosi. Basterà poi girare a destra giunti all’angolo con via Mazzini per tuffarvi nelle vie del centro città e dedicarvi allo shopping o a un bell’aperitivo!

Fonti | ilMeteo.it, Solares Fondazione, Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *